Psicologa clinica e psicoterapeuta Gestalt, ricercatrice ed esperta nell’insegnamento della meditazione e di esercizi di consapevolezza

Pratica di consapevolezza: La Mindfulness

“Apprendere significa scoprire che cosa è possibile”, F.Perls, 1977.

In gruppo o in seduta individuale, è possibile imparare tecniche di rilassamento utili per raggiungere un profondo stato di consapevolezza del proprio corpo e della propria mente. Un momento per praticare con intenzione una modalità di “essere attenti”, con la mente e con il corpo, nelqui ed ora, grazie ad un’attività a noi nota: il respiro.
Attraverso il respiro si riesce a riportare la propria attenzione al proprio corpo, alle proprie emozioni e sensazioni; imparare ad essere più consapevoli di se stessi, ed esercitare un miglior controllo sui propri impulsi; integrare le proprie parti del sé.
Le tecniche di rilassamento, provenienti dalle pratiche della Mindfulness, aiutano a recuperare il benessere psico-fisico, imparando a schiacciare il tasto “pausa”, per non continuare a riproporre azioni che ci fanno stare male, portandoci a vivere in modo non autentico.
Le sessioni di rilassamento, possono essere attive, attraverso esercizi che permettono di scaricare frustrazione, rabbia, ansia e stress; oppure praticate in stato di quiete.
La dott.ssa Elena Vlacos, psicologa e psicoterapeuta in formazione, guiderà le sedute grazie all’esperienza acquisita negli anni di pratica di diverse meditazioni.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Siamo preparati per accogliere anche pazienti di lingua inglese e spagnola.

Non aspettare oltre. Inizia a forgiare il tuo percorso oggi!

Elena Vlacos - MioDottore.it